Déjà vu

E così che cominciai a vomitare tutto quello che pensavo di lui: dall’inizio alla fine. Mi passarono davanti una miriade di déjà vu che avevo rimosso temporaneamente e che al solo pronunciare di quel nome riaffioravano sempre più nitidi. Si va avanti, ma il male che si è ricevuto gratuitamente non si scorda mai, crea ferite che solo il tempo sa risanare. La mia era più che cicatrizzata, ma volevo una volta per tutte, pulirmi lo stomaco e fargli capire quanto era stato ingiusto nel comportarsi così con me. Ma come spesso capita, le persone, se pur mostrano un minimo di pentimento, hanno difficoltà a porgere delle scuse. O meglio, erano arrivate, ma con tanta sufficienza e arroganza. Secondo lui, avrei dovuto capire le circostanze e farmi da parte. Dovevo in poche parole, starmi zitta e incassare il colpo. Per carità, quello l’avevo incassato ma sempre con testa alta e a modo mio e cioè tagliando ogni sorta di rapporto amichevole. La sincerità e l’onestà non sono virtù di molti!

23 thoughts on “Déjà vu

  1. tipico di certi uomini, che di uomo hanno ben poco.
    Però a volte sono atti liberatori questi, che anche se dolorosi nonostante il tempo, aiutano a far superare una fase della vita e a chiudere definitivamente un capitolo.
    abbracci

      • ahahah… chissà perché mi sembra di leggere una storia già vista (o forse vissuta).
        mi verrebbe da dire, di nuovo, tipico di certi uomini.
        Ma odio ripetermi.

        Se non altro, è stato spunto per un post, che trovo molto bello. Guardiamo al lato positivo😉
        un saluto

      • Si ma infatti sono del parere che se per anni si comportano in una certa maniera, non è che possono cambiare più di tanto. Però giuro, dopo un primo momento di rabbia, mi veniva da ridere. E sai perché?

  2. …e secondo te le scuse erano sincere? a volte le persone dicono “scusa, mi dispiace” tanto per dire.. e poi ti rifanno del male… alle scuse di certe persone nn credo più.. restano parole purtroppo..

  3. a volte non ha senso .. rincorrere per vomitare addosso tutto quello che si pensa … se veramente ci si conosce e si è certi di essere nel giusto .. si va avanti a testa alta e si manda tutti affanc*** .. perché determinate persone non meritano neanche una nostra piccola sillaba!

  4. la scuse servono a poco, direi a niente, che siano uomini o donne a porgerle non fa nessuna differenza.

    manutheartist,
    ti ribaldo il concetto, le scuse sono tipiche di certe donne indegne di essere definite tali, sinceramente mi stranisce un po’ questo continuare a colpevolizzare gli uomini in quanto tali, soprattutto quando si parla di un caso specifico e non di una tematica sociale.

    nei rapporti si può perdonare o non perdonare a prescindere dalle scuse, le scuse non sono una lavanderia che pulisce e smacchia tutto senza lasciare tracce, sono, a volte, espressione di pentimento ma questo non lenisce pene né alleggerisce colpe.

    TADS

  5. Ciao, sono finita qui saltando da un blog all’altro…. e non ho potuto fare a meno di notare una situazione familiare…
    “Dovevo in poche parole, starmi zitta e incassare il colpo” ah ah… si si, certo! alcuni ragazzi sono davvero confusi… non so quale sia di preciso la tua situazione, ma molti ragazzi pensano di poter fare ciò che vogliono e tu dovresti, secondo loro, seguirli (o, in questo caso, staccartene) ciecamente -.-“

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...