Il mito di Perseo e Andromeda

Non se tutta questa sapienza mi venga dalle mie origini greche o dalla mia laurea presa, indovinate dove? Nonostante ciò, mi sono resa conto che ho molto da imparare dai miei antenati. Complice di tutta questa riflessione, una serata in un osservatorio astronomico, a mille metri di altezza. Adoro fare queste serate, dare un senso alla mia vita. Sarei stata ore a sentire la mia guida, a contemplare il cielo e ha perdermi in quelle magnifiche costellazioni, tra miti e verità. Forse, già l’ho detto in qualche precedente post, per quanto cinica possa essere, alla fine rimango una donna che è in cerca del vero amore, quello che ti distrugge, che ti consuma. Il mito di Perseo e Andromeda c’insegna proprio questo. Lui s’innamora di lei al primo sguardo, con tutte le sue fragilità, le sue debolezze, la sua tenerezza, la sua dolcezza… Non ha dubbi! Ed è così che capita nella vita reale, anche se razionalmente, dovresti dare una chance, il tuo cuore sa di chi ti puoi fidare, il resto vien da sé…

39 thoughts on “Il mito di Perseo e Andromeda

  1. perchè vuoi un amore che ti distrugge e ti consuma?
    Allora: io non sono per l’amore troppo tranquillo, poco passionale, poco sorprendente, però ecco… perchè vuoi un amore distruttivo? Secondo me il vero amore deve farti stare bene..

  2. una volta sono andato all’osservatorio astronomico sopra casa mia. Mi ero prefigurato chissa che cosa. in realtà non si vede una mazza. La visione è per lo piu strumentale e quindi cose super tecniche in bianco e nero che non danno alcuna emozione o con il cannocchiale che mostra cose piccolissime che sembrano nemmeno vero.
    La stellata senza inquinamento luminoso è l’unica vera alternativa…
    una meraviglia a volte di archeologia interstellare

Lascia un commento

