Non vi capirò mai!

Lo so, non vi capirò mai! Maschietti miei, in questo periodo, siete veramente un tabù. Gli psicologi parlavano di scatola nera, e avevano ragione ad analizzare, solo, gli stimoli manifesti. E’ così, che dovrebbe essere con voi, ma allora, perché noi donne, perdiamo tempo con inutili congetture cercando di analizzare la vostra mente, quando sono le risposte in uscita quelle che contano? Se proprio devo dirla tutta, l’unica soluzione, a tal problema, è che Cupido come sempre fa i suoi casotti. Alcune volte penso, che debba mettersi un paio d’occhiali, respirare lentamente e prendere bene la mira, prima di tirare le sue frecce. E questo, perché quando lanciamo dei segnali, questi non vengono colti, e quando non lo facciamo, ci comportiamo normalmente da amiche, gli uomini si prostrano a noi con dichiarazioni plateali, smielate a cui, spero non crediate. Così, stiamo lì, a rimuginare su cosa possiamo aver sbagliato, su cosa avremmo dovuto fare e non fare, sul perché facciamo sempre gli stessi errori. Ci ripromettiamo, quando qualcosa va storto, di essere più prudenti, ma perché non ci riusciamo?

51 thoughts on “Non vi capirò mai!

  1. Perchè altrimenti sarebbe tutto dannatamente semplice…😉
    (resta il fatto che concordo con te su tutta la linea…😀 )

  2. Hai presente la linea animata? Temo fosse simbolo dell’essere maschile e borbotta quanto loro pensano borbottiamo noi😉 La bisnonna diceva che in amor vince chi fugge.. regola d’oro, ma non che si debba sparire, bisogna lasciare sempre qualcosa di sé celata, sennò perdono il gusto. Non c’entra nulla col mentire, o l’essere falsa, ma mai buttare tutto fuori insieme e per esperienza, ritrarsi ogni tanto. Buona serata!

  3. Secondo me te la prendi con il genere sbagliato, come hai detto tu, è Cupido che è un bastardo.

    Poi, che gli uomini non capiscano praticamente mai nulla, è assodato, ma se chiedi ad un qualunque maschietto delucidazioni sulla questione, ti dirà che siete voi donne che non vi spiegate bene.

    Un consiglio? Semplice, un bel cartello appeso ad altezza seno con su scritto: NON – CI – STO. Caratteri grandi, mi raccomando, siamo uomini, leggere e pensare non riesce a tutti alla perfezione.

  4. Non ci riusciamo perché siamo dannatamente complicate! E forse perché ci aspettiamo troppo da degli esseri che invece sono così semplici.. modello base diciamo, senza optional. E invece noi continuiamo a chiederci: perché non funziona l’aria condizionata? Semplice, non c’è. Se hanno caldo aprono il finestrino. L’uomo è un modello base!😉

  5. non mi fido molto degli psicologi, credo però che molte donne (me compresa) fanno l’errore madornale di riempire troppo la propria vita con i problemi legati agli uomini. Sembra che non abbiano altro interesse che loro, e chiaramente questo focus eccessivo sul minchiadotato di turno accentua il dolore. Credo che gli uomini a volte abbiano ragione nel dire che si sentono sotto pressione. Sembra che nella nostra vita non ci sia spazio, come invece accade loro (e sovente la prendono come scusa del loro disinteressamento), per il lavoro, gli hobbies, gli amici. E purtroppo è così.

    Da quando ho cominciato ad occuparmi di me stessa invece le cose sono cambiate. Anche se non è sempre facile, lascio che sia.

    • Condivido con te, il discorso che una donna è molto altro… Sicuramente il concentrarsi troppo sugli uomini, facendola una ragione di vita e di morte, non va affatto bene. Io parlo per me, ho trent’anni e non ho la smania di fidanzarmi e sposarmi, perché nella vita ci sono altre cose altrettanto importanti. Se trovo la persona giusta bene, altrimenti continuo per la mia vita. Però è anche vero, e qui sono una romanticona, che vita sarebbe senza amore?

      • si senza amore (amore e passione per il lavoro, per gli amici, per le cose belle e anche per un partner, per gli animali and so on) la vita credo non esisterebbe nemmeno. tuttavia credo che ultimamente per molti il significato sia stato mistificato ed abbia assunto connotazioni patologiche e perverse. E questo perché a differenza che in altre culture, nella nostra non ci viene insegnato ad amare ed accettare prima di tutto noi stessi ma tutto concorre a dare più importanza all’altro da se.

  6. Forse non ci riusciamo perché ogni volta ci si da completamente sperando sia la volta buona. Le micie ringraziano per il following😀. Qui appese al muro abbiamo la raccolta di cartoline di Rodolphe Salis, tutte sui gatti naturalmente :)… ti seguiremo! Bonne nuit

  7. Gli uomini non capiscono le donne, e le donne non capiscono gli uomini.
    Sta di fatto: gli uomini sono molto più “mestruati” delle donne, lo dico sempre al mio moroso.

  8. Ah, la mente della donna… quale meraviglioso turbine di mille pensieri…
    E pensare che, paradossalmente, questi tuoi ragionamenti li ho fatti spesso anch’io. Solo che io sono una mente impulsiva, vado subito alla conclusione peggiore e alla fine non concludo niente.
    Come ho scritto già nel mio blog, voi siete creature ben più elevate di noi maschietti, che pensiamo solo a inzuppare il nostro savoiardo nel vostro latte e caffè, c’è molto da imparare osservandovi.
    Forse sarò diverso da tutti gli altri ragazzi, chi lo sa, ma non mi pare che gli uomini facciano tutti questi pensieri… sono più alla:
    “Me la dai?”
    “No”
    “Avanti un’altra!”
    e così via…

  9. L’uomo è semplice, quando è distaccato è solo non interessato, quando sembra confuso è opportunista, pensa con semplicità e non sbaglierai mai. Questo fino a quando non vedrai uno innamorato sul serio, ma in quel caso ti basterà scorgere uno sguardo per capirlo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...