Salto nel passato

In un pomeriggio d’estate, pensai a come fosse stato bello uscire dal letargo e riprendere in mano la mia vita. Sono sempre stata una che rischia, che si mette in gioco, e non ha paura delle conseguenze. E se dovessi sentire il mio cuore, so che sbaglierei un’altra volta. E allora sono lì che aspetto, ferma a un semaforo arancione che non vuole né diventare rosso, né verde. Scalpito, perché dovrei reagire invece di subire passivamente, ma c’è qualcosa che me lo impedisce. Il poco coraggio? I troppi pensieri? E così mi crogiolo, mi lascio portare alla deriva. Ho paura di precipitare nel vuoto. Ho paura di spiccare il volo. Ho paura di sprofondare nel mare e di non riuscire a risalire tutt’intera. E’ quello che scrivevo quattro anni fa di me, e non è cambiato molto. Senza di te, ho superato molte situazioni, sono forse più forte, più consapevole, sono più me stessa, ma tu ormai fai parte del mio passato…

29 thoughts on “Salto nel passato

  1. Sensazioni comuni, tremendamente comuni a me…
    L’arancione non può durare in eterno, con un calcio scommetto che cambia colore!!😉

  2. Quanto ti capisco. Ma stai certa che prima o poi ti muoverai e attraverserai la strada indipendentemente dal colore del semaforo… è la natura umana.
    E occhio al passato: è utile per capire come si è cambiati, chi si è adesso… ma se ti abbandoni dentro di lui è difficile uscirne.

  3. Le persone difficilmente cambiano, cambia la percezione che si ha di loro, il problema è quando questa si mischia con i ricordi e ci fa sentire immobili. Vale per gli altri ed anche per noi stessi.

Lascia un commento

