La maschera

Dove eravamo rimasti? La vita prosegue, eccome se prosegue! Ogni volta che, mi succede qualcosa di grosso, spunta sempre qualcuno che non immagineresti mai di sentire. E così che si riaccendono magicamente situazioni che ormai avevi seppellito da un bel po’, ma ti rendi conto che anche volendo assecondare il destino, chiudere un occhio, anzi due, non sa da fa! Certe cose se nascono male, si evolvono e finiscono altrettanto male. Apprezzo comunque i messaggi di persuasione, per indorare la pillola, ma avendo trent’anni la favola della principessa e del principe azzurro, con tanto di cavallo bianco e lustrini, non ci credo più. Credo però alle persone speciali, che ti entrano nel cuore piano piano, che non hanno grosse pretese se non uscire con te, ascoltarti, e starti vicino. Con loro puoi essere te stessa, non hai bisogno di fingere, di metterti una maschera, giocare sempre in difensiva. Ed è bello non sentirsi sempre sotto inchiesta…

6 thoughts on “La maschera

  1. “Credo però alle persone speciali, che ti entrano nel cuore piano piano, che non hanno grosse pretese se non uscire con te, ascoltarti, e starti vicino. Con loro puoi essere te stessa, non hai bisogno di fingere, di metterti una maschera, giocare sempre in difensiva.”

    Assolutamente sì, sottoscrivo ogni tua singola parola, Tournee!
    Sono rarissime le persone speciali, ma qualcuna, per fortuna, c’è.

  2. le persone speciali esistono..un po’ difficile trovarle ..vagabondando un po’ mi era venuto il dubbio che quelle speciali o erano sposate o strettamente fidanzate, suore o omosessuali….poi ne ho incontrata una che non era in quelle categorie e ……

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...