Il vestito rosso

Ed eccoci qua! Sono passati due mesi da una notizia che ti cambia la vita. A volte ci si alza con uno strano ottimismo per poi precipitare in un pessimismo cosmico. A volte penso, come diceva la mia nonna, che le disgrazie vengono mandate dal nostro buon Dio a chi le sa sopportare. A volte, la razionalità prende il sopravvento e mi dico da sola che doveva andare così. In tutto il caos di questo periodo, però, la fortuna, il fato, il destino, esiste. Non sono granché credente, non so se sia stato un segno divino, o semplicemente il caso, però sono sicura che qualcuno forse da lassù ci protegge. La vita è così, ci da delle gioie ma poi si prende tutto con gli interessi. Non voglio essere scontata, banale o ripetitiva, ma un sorriso è tutto. Quando ti svegli la mattina, e nonostante i problemi, decidi di metterti un vestito rosso, non soffermiamoci alle apparenze, ma andiamo al di là di queste. Apprezziamo lo sforzo psicologico e il coraggio perché è quello che ci rende delle persone straordinarie…

18 thoughts on “Il vestito rosso

  1. Il vestito rosso è come un sorriso che si sceglie di indossare anche quando tutto, al di là di esso, sembra andare storto…e se è vero che basta un niente per rovinarci la giornata nonostante le nostre iniziali buone intenzioni, allo stesso modo basta pochissimo per rendercela migliore!🙂
    Una buona serata.

  2. il rosso, il colore le cui vibrazioni significano energia, calore ,ardore,passione,ecco alcune ragioni per cui un bel vestito rosso ci fa sentire meglio e ci da una carica nuova che noi percepiamo inconsciamente .

  3. ChatNoir, salve,

    Il vestito rosso è da indossare a dispetto del grigio che ci può avvolgere perchè la magia di un colore, di un sorriso, può modificare il nostro Io e la realtà che ci attornia.
    Io credo nella nostra capacità, assai poco nota e usata, di poter cambiare ciò che è, che sarà.
    Buona giornata ChatNoir.
    Laurisilvi

  4. Sono d’accordo con te: le mattine in cui quando mi alzo ho già la luna storta sono quelle in cui mi stiro i capelli, metto i tacchi e mi trucco. Ed è fantastico: perchè gli altri pensano che siano quelle mattine in cui mi gira meglio … solo questo mi fa sorridere sotto i baffi per tutto il giorno. P.S. comunque i risultati migliori coi tacchi si ottengono di sera. Notte

Lascia un commento

