Per quelli a cui va tutto bene

Molti di noi, sono egocentrici ed egoisti, a tal punto d’infischiarsene e partire, perdendosi così, un’emozione che non rivivranno mai. Molti di noi, sono presi dalla propria vita, che non si accorgono di quanto sia così importante la famiglia. La superficialità è prerogativa di tutti quelli che metto al primo posto loro stessi e poi gli altri. Passa il tempo, e le riflessioni sono nitide. Come si fa ad amare, a nutrire un sentimento di amicizia, quando ci sono momenti in cui la tua presenza, non è solo gradita per una questione di buon senso, ma perché è sangue del tuo sangue, e non c’è nessun altro posto dove dovresti stare, dove vorresti stare. Ma non tutti ragionano allo stesso modo, anche se hanno la decenza di accusare! Mi rivolgo a un’ ex amica in particolare: “Prima di aprire bocca e dar fiato, controlla di aver connesso il tuo cervello, ringrazia tutti i giorni che a te le cose vanno sempre bene, perché sei l’ultima delle persone che può parlare…”

12 thoughts on “Per quelli a cui va tutto bene

  1. Credo che si pensi sempre che il paradigma dell’esistere sia parlare, sempre, ovunque, senza capire la necessità del silenzio, senza alcun pudore dico.

    • No sono persone che fanno la parte di quelle che si preoccupano per tutti, ma fatalità si aggiustano tutto a loro favore. Poi la vita le mette a dura prova, ed escono fuori per quello che sono. Non curante, hanno la decenza anche di puntare il dito, ti accusano di non essere sensibile e premurosa, ma Il problema che ho smesso di preoccuparmi di lei quando ha avuto il coraggio di partire, andare in vacanza mentre la sorella partoriva il suo primo nipote…la domanda allora mi è sorta molto spontanea. Una persona può essere amica se ne infischia anche della sorella con cui ha buoni rapporti?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...