Amore? Amicizia?

Alcuni dei rapporti nascono così per gioco. Ma è amore, è amicizia? Tutti ci siamo passati. Si escono le prime volte, le cose che si dicono sono sempre le stesse. Si tende sempre a sminuire con le proprie amiche: “Non so se mi piace, l’ho visto poche volte, non mi sento di pronunciarmi!” Ecco che il peggio è fatto. Ragazzi, aprite bene le orecchie quando una donna traccheggia così tanto, è perché già ha deciso. O meglio lei sì, ma dall’altra parte? L’uomo gioca. Non sa bene. Si chiede: “Ci starà?” Tasta il terreno. Eppure i segnali ci sono. Perché il sesso femminile non li percepisce? S’inizia sempre giustificando il perché non chiama: “E’ al lavoro. Poverino non ha avuto tempo”. Poi si passa al perché non mi chiede di uscire. C’è chi ti consiglia: “No, aspetta che t’inviti lui.” Chi invece: “Ma sì, che c’è di male nell’invitarlo!” Improvvisamente, spunta sempre un’amica di un’amica che alla fine ha confermato l’eccezione. Si spera sempre che tu sia la prossima. Ma sarà così? Non lo so. Ma di certo, sbagliando, s’impara che, o è tutto bianco, o è tutto nero. Diffidate dei miliardi di sfumature di grigio…

15 thoughts on “Amore? Amicizia?

  1. I segnali ci sono sempre, bisogna soltanto volerli vedere. Le donne percepiscono sempre in modo più naturale, ma questo il più delle volte è quello che frega. Vederli anche laddove non ce sono, o colorali di sfumature che non esistono.
    Le cose sono come sono, il più delle volte anche esattamente come sembrano. E’ questa la parte più difficle da percepire.

  2. Uomo, Donna.
    Mascio, Femmina.
    Distinzioni di genere che non fanno giustizia dei sentimenti che muovono un certo tipo di relazioni!
    Ma il far quello che si sente di Voler fare e vedere dove ciò ci porta, a prescindere, non può forse risultare più funzionale a misurare la diversità tra amicizia ed amore? anche passando per l’affetto e la passione!

    E’ sempre un piacere leggerti!

  3. I segnali ci sono ma sai una cosa?Nonostante il mio istinto di sopravvivenza mi abbia “salvato” da possibili e probabilissime rovinose cadute un pò di rimpianto rimane lo stesso. Quando ti capita di incrociare quella persona non potrai mai fare a meno di chiederti se…ieri sera me lo sono chiesta io…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...