L’attimo seguente

C’è o ci fa, alla fine conta poco. Noi siamo il prodotto delle nostre azioni. Aver trovato una persona che mi aveva letteralmente messo a tappeto sulla pista da ballo, non era da poco. Uscii subito dopo dal locale, e la prima domanda che feci al mio amico appena salita in macchina era: “Tu hai mai visto comportarsi così con le altre?” La risposta, visto l’accaduto, era più che scontata. Ma perché io? Con tutte quelle che avrebbe potuto avere, doveva scegliere proprio me. Ripensavo alle continue figuracce, compresa l’ultima, e del modo in cui mi trascinava in queste situazioni. In un attimo, la solita sensazione. Avrei voluto dargli un bel ceffone, ma ero ancora troppo in imbarazzo. Fatto sta, con i miei mille dubbi tornai a casa, sperando che nei giorni successivi tutto fosse stato molto più comprensibile. Come sempre, il caro facebook e le manie di scrivere ogni cosa, avevano contribuito a schiarirmi un po’ le mie idee. La prima, è che c’avevo azzeccato: si era lasciato con la sua ultima fiamma, e questo, spiegava molte sue mosse…

7 thoughts on “L’attimo seguente

Lascia un commento

