Veggenza si, veggenza no

Tutti o quasi, pensano, essendo donne, di poter propinare considerazioni, per me poco veritiere, sull’atteggiamento femminile. Mentre leggevo un post, mi resi conto che io non ero e non appartenevo a quella categoria: “Non bisogna tirarsela!” a “Sono come tu mi vuoi!” Il veder ridurre me stessa a dei banalissimi schemi comportamentali e soprattutto stereotipati, non mi andava proprio giù. Molte probabilmente fingono di non essere ciò che sono, e quindi finiscono per impersonare un ruolo che poco a vedere con loro, ma io sono una di quelle che, a costo di essere scaricata, letteralmente al primo appuntamento, tiro fuori quando di più negativo ci possa essere del mio carattere. Badate bene, non è fare gli uomini, ma dimostrare di avere un cervello pensante: la donna non è così sprovveduta e indifesa, come la si vuol far vedere. E’ sempre stata, e lo sottolineo, una che ha una forte sensibilità, riesce a captare sensazioni con una tale velocità, forse più dei neutrini. Sarà che siamo anche un po’ veggenti?

19 thoughts on “Veggenza si, veggenza no

  1. Anche a te infastidiscono i ragionamenti da quinta elementare che la gente tende a fare anche in età parecchio adulta?

  2. veggenti? può darsi, ma non è importante. Amabili, quello siete, così come siete, al di là di schemi comportamentali reali o presunti, e quello è l’importante.😉

  3. ciao, io credo che di donne realmente stupide ce ne siano poche, tutto il resto sceglie di avere un atteggiamento definito, vuoi per interesse, vuoi per paura, vuoi per condizionamento sociale..
    il reale problema è che poche si comportano come realmente sono, forse perchè nemmeno sanno come sono e cosa gli piace…questo è colpa sia degli uomini poichè a loro piace comandare, difendere…ma anche e soprattutto delle donne…
    cmq il tuo modo di fare non è da uomo, è onesto..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...